PLAY AND GO
Questo spazio è dedicato alle quest di Asoiaf - il Grande Inverno, che comprendono scambi e interazioni con altre realtà di gioco e giocatori che non frequentano abitualmente la land.
IGI propone questo tipo di esperienza per favorire lo scambio tra i giocatori provenienti da diverse culture e tradizioni e la condivisione della grande passione per l'opera di George R.R. Martin.
Le quest di questo genere sono generalmente dedicate a inscenare situazioni politiche che muovono l'ambientazione. Sono offerti ruoli temporanei a players esperti chiamati a interpretare e caratterizzare figure nobiliari del Sud o personaggi di spicco, giocando l'interazione con la peculiarità del Nord della nostra ambientazione.
​
In questo spazio sono raccolti e sintetizzati gli elementi funzionali a giocare un ruolo per pochi giorni, alla fine dei quali la scheda sarà ritirata.
Quanto giocato, con spunti e stimoli liberi, va, invece a innescare dinamiche di ambientazione che cambiano e impattano la storia collettiva e che offrono spunti ai giocatori quotidiani e ai GM per lo sviluppo della narrazione e della storia.
​
​
Asoiaf - Il Grande Inverno
Asoiaf - Il Grande Inverno è un gioco di ruolo e di interpretazione testuale in chat, gratuito e chiamato anche GDR play by chat, ispirato alle cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma la storia si distacca da quella del libro sviluppando fatti paralleli e distinti. Il punto in cui la storia cambia è la battaglia del Tridente che si conclude con la morte di entrambi i pretendenti, Baratheon e Targaryen.
​
Asoiaf - Il Grande Inverno è frutto di consapevolezza crossmediale. L'ambientazione originale adattata per il gioco, va a costituire un contesto di ambientazione autonomo, nato da una generazione di contenuti, in una commistione ispirativa con diversi spunti del fantasy, coerente e calibrata. Il concetto crossmediale di una partecipazione del lettore/utente attraverso il suo contributo e la sua creatività alla narrazione collettiva, avviene sia attraverso la scrittura che attraverso le diverse applicazioni del gioco ma anche attraverso le esportazioni dello stesso in nuovi formati: infatti la land è concepita per consentire ai giocatori di approcciare grafica e sistemi di critica logica, in modo ludico e creativo, elaborando e adattando gli spunti con la propria fantasia: una generazione di contenuti libera, anche se rispettosa del contesto di ambientazione.
​
​