top of page
FRAME QUEST: INTERPRETA UN BRUTO SU ASOIAF-IL GRANDE INVERNO PER QUINDICI GIORNI
ASOIAF IL GRANDE INVERNO

Asoiaf il Grande Inverno è un gioco di ruolo, a proiezione interpretativa, ispirato alle cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
La nostra storia si distacca da quella del libro sviluppando fatti paralleli e distinti.

Il punto in cui la storia cambia è la battaglia del Tridente che si conclude con la morte di entrambi i pretendenti, Baratheon e Targaryen: la storia del nostro Nord, proprio perchè adattamento dell´ambientazione martiniana permette il fatto che non sia indispensabile la conoscenza dei libri o della serie televisiva. Questo è uno spazio dedicato a una Frame quest, un tipo di quest lunga in cui è possibile aprire il gioco a giocatori esterni che vengono a interpretare, per un periodo di tempo limitato, dei PNG in accordo coi GM, contribuendo a caratterizzare l'ambientazione.
Alla fine della quest i png sono ritirati, a meno che non si crei in gioco una ragione per cui possano guadagnare uno spazio da personaggi e i giocatori che li interpretano siano interessati a farne una realtà ordinaria di gioco.

 

La quest attualmente in atto è intitolata The Worst is just beginning e a partire dal 3 aprile 2018 prevede l'ingresso sulla scena del gioco di un gruppo di Bruti. L'interpretazione di questi personaggi è affidata a giocatori esterni che possono caratterizzarli a loro piacimento, nel contesto delle linee di ambientazione, di fatto impattando e determinando il gioco dei giocatori abituali della land, attraverso la loro creatività e personale lettura della quest.

​

Le Frame Quest sono una caratteristica del nostro gioco, che presuppone una variazione totale del contesto in cui si muovono i PG, per un periodo di tempo limitato.

Questa situazione viene originata da un accadimento in ambientazione generando una situazione critica che coralmente i PG sono chiamati a risolvere, trasferendosi, di fatto in un nuovo ambiente di interazione.
E' un contesto estremo, con grandi difficoltà, che presuppone uno sforzo corale dei PG di ripensare schemi e ordinari compiti, comunque molto diverso da quello usuale.
Durante le Frame quest la comunità si apre a giocatori esterni e in particolare a quei giocatori che non avrebbero tempo per partecipare attivamente a un play by chat ma che possono dedicare un tempo limitato, divertendosi con uno spunto occasionale, interpretando dei PNG.
A questi giocatori è richiesto di conoscere le informazioni di questo sito, hanno a disposizione un forum per organizzarsi coi GM, e possono, nella cornice di interpretazione offerta e presentata, caratterizzare un personaggio, muovendolo liberamente e impattando l'ambientazione con la loro creatività.

bottom of page