top of page

Il Pescenero commissiona un’esplorazione ai Ruderi che ha rivelato la presenza delle cripte dell´antica fortezza. Viene riscontrato che le cripte sono state frequentate di recente da sconosciuti visitatori.
Nel primo tratto delle stesse viene trovata una scatola musicale che è costruita con uno strano marchingegno, sul cui fondo c'è inciso il nome di Mastro Luwin, con un antica pergamena.

I ruderi sono stati identificati come le tombe degli Stark.  Oltre alla statua di Brandon il Costruttore e del Re in Ginocchio, sono state trovate le raffigurazioni di vari simboli degli alfieri del Nord. Infine sono state riconosciute gli utimi membri della famiglia Stark: Lord Rickard con i suoi figli: il maggiore, Brandon, la minore, Lyanna, e il mezzano Eddard. L’unico ad essere raffigurato con uno spadore di pietra e non di ferro.. e adesso mi spiego il motivo. Poi Catelyn Tully e con essa anche statue più piccole e raffigurate in piedi: due giovani, quasi due adulti, muniti di spada: il primo, vicino a Catelyn ed Eddard, portava l’incusira di una testa di metalupo; il secondo, raffigurato distante, portava un drago stilizzato ma con una testa di metalupo; una bambina, portava inciso il simbolo di un uomo senza volto; una ragazza, con il simbolo stilizzato di un libro aperto; un bambino, più grande, con un corvo stilizzato; un altro, più piccolo, con due asce incrociate. 
Anche se la storia attesta l'esistenza di due soli figli di Eddard Stark, Robb Stark e Jon Snow, la tradizione popolare e le canzoni di grande inverno sostengono che Stark avesse sei figli e la zona dei laghi di Brothers&Sisters nomina le zone con i nomi che sarebbero, Robb, Jon, Sansa, Bran, Arya e Rikon. Due ultime statue sono state rinvenute. L´ultimo re del nord Torrhen Stark cospetto di Aegon Targaryen, il conquistatore.
L'ultima statua non aveva identità.

bottom of page