top of page

Una donna alloggia  due giorni in Foresteria, con al seguito una servitrice, un servitore, un uomo di scorta e due cocchieri e ha preso una stanza pretendendo che avesse vista sul parco degli dei, ma l'unica vista in quella direzione è sui cantieri. Si è registrata come Brixton.

Quasi in contemporanea al ritrovamento di Eugene, la donna ha lasciato la Foresteria con una carrozza e si è avviata lungo strada del Re. Inseguita dai guardiani, essi hanno visto le tracce della carrozza deviare e imboccare la Foresta del Lupo e poi sparire.

​

La donna ha alloggiato due giorni in Foresteria, con al seguito una servitrice, un servitore, un uomo di scorta e due cocchieri e ha preso una stanza pretendendo che avesse vista sul parco degli dei, ma l'unica vista in quella direzione è sui cantieri. Si è registrata come Brixton.

Quasi in contemporanea al ritrovamento di Eugene, la donna ha lasciato la Foresteria con una carrozza e si è avviata lungo strada del Re. Inseguita dai guardiani, essi hanno visto le tracce della carrozza deviare e imboccare la Foresta del Lupo e poi sparire.
Soci e Guardiani in esplorazione per cercare qualche traccia, scoprono a breve distanza dal limitare un tunnel che porta al Molo di Rickon.
Evidenti tracce dimostrano che la donna col suo seguito deve aver trovato un imbarcazione ad attenderla. Nella zona viene trovato un pugnale in acciaio di Valyria.

​

La donna viene riconosciuta come Helena Blackwood Tully, moglie del Lord Blackwood Tully imposto dal concilio del Westeros molti anni prima come Reggente di Grande Inverno. 

​

Dalla storia di Grande Inverno:

 

Richard Brandon Tully, sangue di lupo e di Trota, cadetto della dinastia regnante a Delta delle Acque, conduce una potente forza militare a Nord, riconquistando Grande Inverno, abbandonato alla desolazione di scorribande e guerra.
Lord Richard Brandon unisce le sue forze alla Barriera e alle altre famiglie del Nord, riconquistando in un anno il controllo delle vie di comunicazione principali tra Grande Inverno, la Barriera e la costa a Est. Attraverso una politica di rispetto e memoria degli antichi Stark conquista la fiducia dei Lord e dei Lord Comandanti, che ne proclamano il Protettorato nonostante grande parte del territorio resti preda di popolazioni selvagge, insediamenti di malfattori, villaggi senza controllo e isolati. I Bolton, silenti, sono ricacciati nell'ombra. Non accettano il protettorato e regnano in una indipendenza silenziosa.
Torna quindi il Nord a ricostruire, e i Lord Alfieri e i Lord Comandanti a ricostruire una civiltà del Nord con le popolazioni locali.

Il Protettorato di Lord Richard Brandon Tully è stato, per tutti i tre anni, 154 -157 retto con l'abilità dell'equilibrista che percorre un filo teso. Da una parte, la pace precaria tra le famiglie del Nord, sempre pronta ad essere spezzata, dall'altra la spinta da Nord dei Bruti e il freddo che, di tanto in tanto, è riuscito a passare, annunciato dal triplice suono dei Corni. Ma, quando si cammina su un filo sospeso nel vuoto, scoperti sui fianchi, così come la Barriera è scoperta, basta una spinta più forte per crollare: nel momento in cui il Forte Occidentale ha ceduto alla spinta dei Bruti, sempre più prepotente, e il debole Forte Orientale è tornato ad essere una breccia aperta da cui passare, la situazione nel Nord è precipitata. Sembra di rileggere ciò che scrissero i Maestri, quasi centocinquanta anni prima: la Barriera è preda degli Estranei e dei Bruti. Le Case del Nord che hanno incoraggiato la guerra si trovano in difficoltà nel mantenere il controllo dei territori. Molti locali si uniscono agli eserciti dei Bruti che conquistano, rocche e avamposti, bruciandoseli alle spalle e proseguendo la marcia. Quando i Bruti si spostano verso le regioni centrali del Nord presso la Barriera molto fuggiaschi si organizzano in blocchi di resistenza attorno a pochi soldati reduci di eserciti locali sterminati e qualche comandante borghese.

​

Il tradimento della moglie di Brandon Tully, che incoraggia il cancelliere nominato come consigliere primo del Protettore è causa di una grave insurrezione che spinge la moglie di Brandon alla fuga.

E' Blackhaven a salvare Brandon Tully da un'insurrezione mentre il Consiglio del Westeros, presieduto dalle forze alto-giardinesi lo depone e Blackhaven viene scelto come reggente.

​

​

​

bottom of page